Passo Passo per l'Ambiente
I plessi “Milanesi” e “G. Valerga” dell’Istituto Comprensivo di Loano Boissano hanno aderito al concorso “Passo passo per l’ambiente”, proposto dal Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua in sinergia con la Polizia Municipale del Comune di Loano, nell’ambito della progettazione regionale in materia di Educazione ambientale, al fine di incentivare la mobilità sostenibile nei percorsi casa-scuola, con un occhio di riguardo alle problematiche ambientali.
Il concorso si svilupperà da Lunedì 16 Novembre a Martedì 15 Dicembre 2020 compresi, e prevede la premiazione di una classe con relativi alunni per ciascun plesso partecipante.
In questo arco di tempo ogni classe potrà monitorare i propri spostamenti casa/scuola. Gli alunni coinvolti dovranno impegnarsi ad effettuare il percorso casa-scuola nel modo più ecologico possibile.
Per ogni spostamento giornaliero di ciascuno verrà assegnato un punteggio e la classe che totalizzerà il punteggio più alto risulterà più VIRTUOSA, vincendo così il concorso e ogni alunno di tale classe ricevere un REGALO “ECOLOGICO”.
Questo concorso rappresenta uno dei tanti progetti che l’Istituto attua in tema di Educazione ambientale e costituisce quindi una evoluzione e crescita continua per i nostri alunni, grazie anche alla collaborazione e al contributo del Comune di Loano insieme alla Polizia Municipale che in questi anni ci hanno fornito molte opportunità per favorire una mobilità alternativa e sostenibile che si concretizza in una migliore qualità ambientale a beneficio di tutti.
Pubblicato il 13-11-2020